COMPILAZIONE “MODULO C” PER ALUNNI CHE NON SIAVVALGONO DELL’INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA

Alle famiglie degli alunni iscritti per l’a.s. 2024.25 alle

classi 1^ Scuola primaria e

classi 1^ Scuola secondaria

I.C. Gozzano

Come previsto dalla nota prot. 40055 del 12.12.23 (alla quale si rimanda per una lettura completa e accurata), si ricorda a tutte le famiglie degli alunni iscritti alla classe prima delle scuole primarie e secondaria di primo grado per l’a. s. 2024/2025, che in fase di iscrizione hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della Religione Cattolica, che dal 31 maggio al 1 luglio 2024 è attiva un’apposita funzionalità della pagina dedicata alle iscrizioni on line all’interno della Piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni) per manifestare le proprie preferenze rispetto alle diverse tipologie di attività.

La funzione è accessibile ai genitori o agli esercenti la responsabilità genitoriale utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Si ringrazia per la gentile collaborazione.

Circolari, notizie, eventi correlati