circ. n.176/2023_2024

Iscrizione Scuola dell’ INFANZIA A.S. 2024/2025 – indicazioni operative per la compilazione delle domande di iscrizione alle Scuole dell’Infanzia dell’Istituto

Iscrizione Scuola dell’ INFANZIA A.S. 2024/2025 - indicazioni operative per la compilazione delle domande di iscrizione alle Scuole dell'Infanzia dell'Istituto

Si comunica che dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024 saranno aperte le iscrizioni alla scuola dell’infanzia per l’anno scolastico 2024/2025.
I genitori sono invitati ad iscrivere i propri figli entro il 10 febbraio 2024, compilando in stampatello e in modo chiaro e leggibile, il modello in allegato alla seguente circolare
Alla domanda dovranno essere allegati:
– domanda di iscrizione
– fotocopia codice fiscale e carta di identità (alunno/a e genitori)
– modulo compilato scelta IRC per l’a.s. 2024/25
– modulo compilato autorizzazione alle riprese foto e video
Si precisa che, a richiesta dei genitori e degli esercenti la responsabilità genitoriale, possono essere iscritti bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2025.
Gli alunni anticipatari, di norma, frequenteranno la Scuola dell’Infanzia a partire dal compimento del terzo anno di età.
Per loro è previsto un periodo di inserimento adeguato al livello di autonomia del singolo bambino/a.
Le domande dovranno essere consegnate dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024, dalle ore 09:00 alle 14:00 presso la Segreteria dell’Istituto Comprensivo “G. Gozzano” di Rivarolo C.se sita in Via F. Le Maire, 24.
In caso di esubero di iscrizioni verranno formate delle liste di attesa secondo i criteri indicati nella domanda