La Storia

L’Istituto Comprensivo “Guido Gozzano” è una grande realtà che esiste sul territorio di Rivarolo Canavese, Feletto e Bosconero ed è composto da circa millecinquecento studenti, quattrocento docenti, quaranta tra collaboratori scolastici e personale amministrativo, in undici plessi che comprendono tutti gli ordini di scuola: infanzia, primaria e secondaria di primo grado. La nuova Scuola primaria di Rivarolo, collocata in Via Lemaire, va a integrare il complesso della Scuola secondaria di primo Grado “Gozzano”, dando vita ad un super polo scolastico. Il vecchio stabile che ospitava l’allora “Scuola elementare” sorgeva in via Roma, da cui Via Lemaire non è molto distante e ha ospitato e visto crescere moltissimi Rivarolesi e non solo. Il passaggio dal vecchio al nuovo stabile ha richiesto un iter lungo e travagliato, la cui inaugurazione ufficiale è avvenuta il 19 settembre 2015.