Primaria Vallauri – Sede centrale

Scuola Primaria "Vallauri" di Rivarolo Canavese

Codice Meccanografico: TOEE8AC01G

Cosa fa

La scuola primaria E.G. Vallauri è un edificio di nuova costruzione, luminosissimo grazie alle sue ampie vetrate, inaugurato nel settembre 2015 e situato in una zona tranquilla di Rivarolo accanto alla scuola secondaria di primo grado, con molte possibilità di parcheggio nell’area circostante.

Il plesso è circondato da un ampio spazio dove è possibile effettuare intervalli e attività all’aperto.

Al suo interno trovano posto venti aule, disposte su due piani, dove i colori di porte e pareti permettono ai bambini un efficace orientamento e rispettano i principi della cromoterapia. La scuola è dotata di spaziosi ed attrezzati laboratori: scienze, psicomotricità, musica, aula video ed informatica con una postazione per ogni allievo. Al piano terreno trovano posto, oltre agli uffici amministrativi, l’infermeria, una biblioteca con circa cinquemila volumi ed un’ ariosa palestra. L’orario del tempo pieno coniugato con la molteplicità di competenze dei numerosi insegnanti consente di sfruttare al meglio le nuove e moderne attrezzature della scuola. Il locale mensa è spazioso ed arredato in modo funzionale; viene comunque offerta la possibilità di uscire per pranzare a casa.È presente un servizio di pre-scuola e post- scuola.

Altri componenti

Ins. Vittone Marina

• Telefono: 0124 42 47 06
  • Email: rivarolo.pr@icgozzano.it