Segnaliamo una nuova importante iniziativa in merito alle Indicazioni nazionali per il primo ciclo.
A seguito del percorso di ricerca-azione avviato nell’aprile 2025 dal Gruppo di Lavoro Regionale, è stato progettato un percorso formativo residenziale, rivolto sia ai dirigenti scolastici che ai docenti, con particolare attenzione alle figure di staff e ai coordinatori dei dipartimenti. Si pone l’obiettivo di porre i partecipanti in condizione di affrontare in modo sicuro le attività di ridefinizione del curricolo, così da evitare che la revisione divenga solo un adempimento e il curricolo un fascicolo poco rappresentativo. I costi e le modalità di adesione sono indicati nel form di iscrizione.
https://forms.gle/uakLHaMSEivnSzB96