Snadir Info-Point n.441 – Alla c.a. del DS e del DSGA – 6.022 docenti di religione cattolica in ruolo dal 1° settembre 2025: prospetto stipendi e assegni ad personam

Snadir Info-Point n.441 - Alla c.a. del DS e del DSGA - 6.022 docenti di religione cattolica in ruolo dal 1° settembre 2025: prospetto stipendi e assegni ad per

Descrizione

Snadir Info-Point n.441 – 23 agosto 2025

Gentilissimi Dirigente Scolastico e Dsga,

a seguito dell’espletamento della procedura straordinaria, dal 1° settembre 2025 saranno immessi in ruolo, su tutto il territorio nazionale, 6.022 docenti di religione cattolica.

I bandi n. 1327 e n. 1328 del 29 maggio 2024 richiamano l’applicazione dell’art. 1-ter della Legge 3 febbraio 2006, n. 27, di conversione del D.L. 5 dicembre 2005, n. 250, il quale stabilisce:

“Ai fini applicativi dell’articolo 1, comma 2, della legge 18 luglio 2003, n. 186, gli insegnanti di religione cattolica destinatari dell’inquadramento nei ruoli previsti conservano, a titolo di assegno personale riassorbibile con i futuri miglioramenti economici e di carriera, l’eventuale differenza tra il trattamento economico in godimento e quello spettante in applicazione del suddetto inquadramento.”

La bozza di contratto, che l’USR competente ha già trasmesso o trasmetterà a breve alla S.V. per la stipula del contratto individuale di lavoro, prevede l’indicazione dello stipendio iniziale e del relativo assegno ad personam riassorbibile.

👉 Per agevolare l’attività della segreteria scolastica 🏫, alleghiamo un prospetto utile per l’individuazione dello stipendio e dell’assegno ad personam spettante al docente da assumere con contratto a tempo indeterminato a decorrere dal 1° settembre 2025.

Istituto Comprensivo "G. Gozzano"
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.