Sospensione degli account GSuite

Si informano i docenti (con contratto in scadenza nel mese di giugno), il personale ATA (con contratto in scadenza nel mese di giugno), i collaboratori scolastici (con contratto in scadenza nel mese di giugno) e gli alunni (licenziati o trasferiti) che dal 3 al 7 luglio 2023 i loro account Google Workspace (@icgozzano.it) verranno sospesi.

La sospensione prevede il mantenimento di tutti i dati presenti nelle varie applicazioni usate (Drive, GMail, ecc) ma l’impossibilità di accesso per 6 mesi, scaduti i quali l’account potrà essere permanentemente rimosso dall’Amministratore della piattaforma sotto autorizzazione del DS.

Qualora si voglia avere accesso ai propri dati (a partire dal 3 luglio 2023) è necessario effettuare una copia locale (sul proprio PC) di quanto desiderato. Diversamente sarà possibile richiedere la riattivazione temporanea di 48 ore del proprio account entro 6 mesi dall’inizio della sospensione scrivendo una mail a primariasecondaria@icgozzano.it

In modo analogo a quanto sopra descritto avverrà per gli account del personale scolastico con contratto in scadenza ad agosto o di ruolo ma trasferiti in altro Istituto. In questo caso, la procedura di sospensione verrà avviata ad inizio anno scolastico 2023/2024.