SCUOLA DELL'INFANZIA

Infanzia di Argentera

Scuola dell'Infanzia di Argentera (Rivarolo Canavese)

Codice Meccanografico: TOAA8AC02B

La scuola dell’infanzia statale di Argentera occupa il piano rialzato di una villa indipendente, lascito alla popolazione della frazione della famiglia Gibellini Vallauri, ed è circondata da un’area verde recintata ed attrezzata per attività ludiche.
Gli spazi interni, molto ampi e ben illuminati sono costituiti da: un ingresso-spogliatoio, dotato di un armadietto per ciascun bambino, una spaziosa aula, dove si svolgono la maggior parte delle attività didattico-educative, un capiente salone, dove si mettono in scena le recite e si fanno le feste; vi sono inoltre un’unica grande sala dove vi sono il refettorio e il dormitorio divisi da pannelli, un’adeguata sala igienica ed una sala insegnanti.
Il contesto sociale extraurbano in cui la scuola è inserita, fuori dai ritmi frenetici della vita cittadina ed ancora legato alle tradizioni, contribuisce a creare l’atmosfera serena e familiare che la contraddistingue.

Altri componenti

Ins. Costa Antonella