Consiglio di Intersezione/Interclasse

Il Consiglio di Interclasse/Intersezione è composto dai Docenti dei gruppi di classi parallele o dello stesso plesso. Fanno parte, altresì, del Consiglio di Interclasse/Intersezione per ciascuna delle classi/sez. interessate un rappresentante eletto dai genitori degli alunni iscritti.

I Consigli di Interclasse/Intersezione:

• sono presieduti dal Dirigente Scolastico oppure da un docente, membro del Consiglio, delegato dallo stesso D.S.;
  • si riuniscono in ore non coincidenti con l’orario delle lezioni, col compito di formulare al Collegio dei Docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e ad iniziative di sperimentazione e con quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni;
  • esercitano le competenze in materia di programmazione valutazione, validazione e sperimentazione;
  • si pronunciano su ogni altro argomento attribuito dal Testo Unico n. 297 del 16/04/94, dalle leggi e dai regolamenti alla loro competenza.

Le competenze relative alla realizzazione del coordinamento didattico e dei rapporti interdisciplinari spettano al Consiglio di Interclasse/Intersezione con la sola presenza di docenti.