Primaria di Argentera

Scuola Primaria di Argentera (Rivarolo Canavese)

Codice Meccanografico: TOEE8AC02L

Cosa fa

La scuola primaria di Argentera è un piccolo plesso ubicato in aperta campagna nella frazione di Rivarolo. E’ una scuola che si sviluppa tutta su di un piano, con cinque aulespaziose e ben illuminate. Ogni aula ha un’uscita che dà direttamente sul giardino della scuola dove i bambini posso giocare allegramente tra numerosi alberi. La scuola possiede un laboratorio di informatica, una mensa, un locale infermeria e una biblioteca dove è installata la LIM. questo locale viene utilizzato anche per attività laboratoriali ed interattive.

Durante la bella stagione i bambini trascorrono gli intervalli nel grande prato dietro la struttura. Aderiamo a molti progetti, tra cui, il più importante è quello di musica con saggio nel mese di maggio. Le insegnanti fanno partecipare le proprie classi anche a molti concorsi e progetti che hanno tematiche di carattere sociale infatti è profonda l’attenzione verso i fatti storici del passato e del presente. Forte è la sensibilizzazione alle tematiche sociali, alla collaborazione e all’accettazione. La maggior parte degli insegnanti è di ruolo. L’ambiente è molto familiare e accogliente, negli anni, si è instaurato un ottimo rapporto di collaborazione con le famiglie.

Altri componenti

Ins. Zucca Cristiana

• Telefono: 0124 30 82 25
  • Email: argentera.pr@icgozzano.it