Primaria di Bosconero

Scuola Primaria di Bosconero

Codice Meccanografico: TOEE8AC03N

Cosa fa

La scuola primaria di Bosconero è un edificio indipendente con un grande spazio verde alberato in cui correre e giocare.  La mensa si trova nel seminterrato; è spaziosa, ben aerata, collocata accanto alla palestra, mentre le 10 aule sono al piano rialzato, tutte con grandi finestre a parete.

Il laboratorio di informatica accoglie 10 postazioni di lavoro. Cinque aule sono dotate di Lavagna Interattiva Multimediale, le altre utilizzano carrelli attrezzati con notebook, casse e videoproiettore. Ci sono 19 insegnanti distribuiti in 8 classi.

I genitori hanno dato vita ad un’associazione: “L’Albero Amico”, che aiuta tantissimo la scuola sia economicamente sia per la realizzazione dei progetti. L’anno scolastico è costellato di iniziative, feste, corsi e spettacoli organizzati grazie al triangolo “virtuoso” tra Scuola, associazione “L’Albero Amico” e Comune. Questa collaborazione è l’ingrediente particolare della nostra scuola.

Altri componenti

Ins. Di Perri Salvatore