Infanzia Peter Pan

Scuola dell'Infanzia Peter Pan (Rivarolo Canavese) Codice Meccanografico: TOAA8AC01A

Descrizione

Inserita nel complesso della “Comunità La Torre” ANFFAS Onlus, la Scuola dell’Infanzia Statale Peter Pan è stata aperta nel 2005. La scuola è moderna e colorata, è inserita in un contesto molto tranquillo non lontano dal centro della nostra città. E’ caratterizzata da ampi spazi come il giardino, attrezzato con giochi da esterno, due grandi sezioni luminosee accoglienti e aule per attivitàmotorie e pittoriche. Ogni sezione ha il proprio bagno con spazi personalizzati per i bambini per aiutarli nello sviluppo della propria autonomia; si condivide un salone per la “nanna” e la sala mensa. Le insegnanti della scuola lavorano in quattro laboratori per fasce di età (3-4-5 anni) in modo da proporre attività mirate allo sviluppo psico-cognitivo e motorio di ogni bambino. La scuola dell’infanzia aderisce ai progetti che sono inseriti nel POF (piano offerta formativa della scuola).

Infanzia Peter Pan

Ingresso principale Via Trieste, 91