Caccia alle uova

Caccia alle uova

4 Aprile 2023

Descrizione del progetto

I bambini delle Sezioni A e B, hanno decorato a piacere le proprie uova, portate da casa e coinvolgendo, così anche le famiglie. Ognuno ha utilizzato la tecnica che preferiva, dalla tempera, ai pennarelli…

Ogni bambino ha poi decorato il proprio cestino in cui riporre le uova trovate e la propria lente, che serviva per una ricerca più accurata! I cestini sono stati creati con semplici fondi di bottiglia, poi decorato con uova di carta colorata dai bambini a piacere. Durante la caccia alle uova sono stati letti indizi che hanno portato i bambini alla ricerca delle uova precedentemente nascoste nel giardino dalle insegnanti.

L’uovo finale era nascosto nel cestino della maestra che travestita da EASTER BUNNY, correva. Per non farsi prendere! A caccia terminata il Coniglietto di Pasqua ha regalato un ovetto di cioccolato a tutti i partecipanti! È stato un momento di gioco condividendo ogni singolo momento.

Ci siamo proprio divertiti!

Manipolare materiali e sviluppare la motricità fine.

Infanzia Peter Pan

Strada Vecchia Vesignano (ingresso da Via Trieste, 91) RIVAROLO CANAVESE (TO)

Gli alunni della scuola dell'Infanzia Peter Pan (Seziona A e B)