Il 2 aprile è la giornata Mondiale della Consapevolezza sull’autismo

Il 2 aprile è la giornata Mondiale della Consapevolezza sull’autismo

3 Aprile 2023

Descrizione del progetto

Il 2 aprile è la giornata Mondiale della Consapevolezza sull’autismo. Le sezioni A e B della scuola dell’infanzia Peter Pan, hanno creato un cartellone di colore blu, con palloncini. Il colore blu è quello con cui tutti sono chiamati a prendere consapevolezza e a manifestare la propria solidarietà e vicinanza a chi affronta questa patologia.

Con la creazione di questo cartellone, in cui tutti hanno cooperato e lavorato insieme, si è cercato di favorire la motivazione ad accettare le regole di gioco e di vita, stimolare e ottimizzare le abilità sociali e relazionali.

Si è cercato di favorire atteggiamenti positivi di condivisione, cooperazione e aiuto reciproco, accettando le diversità, percependole così, come valore positivo arricchente e non come limite.

Ogni bambino a colorato il proprio palloncino con la tecnica che più preferiva.

Obiettivi

Favorire la motivazione ad accettare le regole di gioco e di vita, stimolare e ottimizzare le abilità sociali e relazionali

Infanzia Peter Pan

Strada Vecchia Vesignano (ingresso da Via Trieste, 91) RIVAROLO CANAVESE (TO)