Let is snow

Anno scolastico 2022/2023

L’inverno offre l’occasione di far scoprire ai bambini uno dei fenomeni naturali più «magici» di sempre: la neve.

dal 9 Gennaio 2023 al 16 Gennaio 2023

Descrizione del progetto

Partendo dalla lettura della storia UNA SPLENDIDA SORPRESA sono state introdotte le attività di osservazione e di sperimentazione della neve e del ghiaccio, guidate da alcune domande che ci siamo posti insieme ai bambini: che cos’è la neve? Che cos’è il ghiaccio?

A piccoli gruppi,i bambini hanno manipolato,toccato,assaggiato,il ghiaccio e con schiuma da barba e bicarbonato, hanno creato la NEVE FINTA, dando vita ad un piccolo pupazzo di neve!

Obiettivi

Sviluppo della capacità manipolativa, della creatività, delle competenze sensoriali, motorie, cognitive ed espressive, favorendo la coordinazione ovulo-manuale e motricità fine.

Infanzia Peter Pan

Strada Vecchia Vesignano (ingresso da Via Trieste, 91) RIVAROLO CANAVESE (TO)

Alunni delle sezioni A e B della scuola dell'Infanzia di Peter Pan