Travolti dall’energia dei bambini

Anno scolastico 2022/2023

Il racconto di una giornata di "fisco & scuola" all'Elementare "Gibellini Vallauri" di Rivarolo Canavese

7 Febbraio 2023

Descrizione del progetto

Martedì 7 febbraio, le classi quarte della scuola primaria Vallauri di Rivarolo hanno seguito con entusiasmo e partecipazione le lezioni collegate al progetto “Fisco e scuola” a cura della Agenzia delle entrate di Ivrea. Condotte dalla dottoressa Ciambrone, direttrice della sede eporediese, hanno avuto successo tra alunni e docenti, con ottime ricadute didattiche ed educative. I giovani allievi hanno imparato a conoscere significato e applicazioni del codice fiscale e compilato la loro prima minidichiarazione dei redditi. Si tratta di un proficuo esempio di collaborazione tra diverse istituzioni per fini formativi e educativi.

Fisco & Scuola

Obiettivi

Imparare a conoscere il significato e le applicazioni del codice fiscale e compilare la loro prima minidichiarazione dei redditi

Primaria "Vallauri" Rivarolo