Primaria Vallauri – Sede centrale

Prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo

Servizio di prevenzione del fenomeno del Bullismo e Cyberbullismo

Cos'è

L’Istituto, aderendo al progetto Generazioni Connesse, mette in atto le necessarie strategie educative finalizzate a proteggere e sostenere le vittime. Un primo importante passo è la segnalazione dei presunti casi di bullismo e cyberbullismo. Attraverso i moduli che trovi cliccando sui link presenti qui sotto potrai inviare la segnalazione che verrà gestita dal Referente di Istituto per la prevenzione del bullismo e cyberbullismo e dai docenti del team di classe/Consiglio di Classe di concerto con il Dirigente Scolastico.

A cosa serve

Il servizio di raccolta e gestione delle segnalazioni di presunti casi di bullismo e cyberbullismo che si verificano a scuola rientra nel più complesso piano di formazione e informazione atto ad educare ed istruire i propri alunni, le loro famiglie, i docenti e il personale ATA circa la prevenzione dei fenomeni di prevaricazione e violenza noti come bullismo e cyberbullismo.

Come si accede al servizio

Le segnalazioni di sospetti casi di bullismo e cyberbullismo può essere fatta attraverso la compilazione dei moduli riportata sotto oppure rivolgendosi al referente di Istituto, ai docenti o, più in generale, al personale scolastico (collaboratori scolastici, personale di segreteria, ecc).

Non sono previste procedura di autenticazione.

Cosa serve

Le segnalazioni possono essere fatte mediante i moduli indicati sopra, oppure contattando il docente o il personale scolastico.

Eventuali interventi formativi si svolgeranno in orario curricolare.

Inizio del servizio

Documento ePolicy

• Telefono: Non è previsto il contatto telefonico
  • Email: referente.bullismo@icgozzano.it

Consulta la sezione del sito web dedicata alla formazione in tema di prevenzione del bullismo e cyberbullismo e all'uso consapevole delle tecnologie.